Consiglio comunale, si riprende giovedì 13 novembre

(Ufficio Stampa) – Il consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì 13 novembre alle ore 15 a Palazzo Spada. Lo hanno stabilito stamattina l'ufficio di presidenza e la conferenza dei presidenti dei gruppi. La ripresa delle attività istituzionali del consiglio comunale e quindi anche delle commissioni consiliari dopo la sospensione decisa due settimane fa a sostegno della vertenza Ast, è dovuta all'esito della trattativa di ieri al Mise che ha riaperto il tavolo con l'azienda. Il consiglio, oltre a ribadire il sostegno alla lotta dei lavoratori dell'Ast, valuterà poi l'evolversi della situazione.
Intanto per giovedì all'ordine del giorno ci saranno alcuni atti amministrativi (regolamento del Suape) e la discussione di atti d'indirizzo (assistenza socio-sanitaria indiretta).
La terza commissione consiliare è stata invece convocata dal presidente Sandro Piermatti per martedì 11 novembre alle ore 15.30 nella sala della maggioranza di Palazzo Spada. All'ordine del giorno la regolarizzazione delle procedure espropriative per la tratta ferroviaria Terni-Cesi da trasformare in metropolitana di superficie; il regolamento del Suape.