Consiglio comunale, le interrogazioni presentate lunedì

(Ufficio Stampa) – Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale state presentate diverse interrogazioni al sindaco e alla giunta. Cinque di queste sono state sottoscritte dai consiglieri del Movimento 5 Stelle: con la prima chiedono interventi per migliorare l'illuminazione in viale della Stazione, anche attraverso un'accurata potatura degli alberi del viale “che dovrebbe comunque salvaguardarne la forma evitando capitozzature incontrollate”. Con un'altra interrogazione il gruppo del M5S, prendendo spunto dalla “marginalità rispetto ai flussi turistici” della piazzetta del tourist shop alla Cascata delle Marmore, nelle cui vicinanze ci sono anche gli operatori del commercio ambulante, chiedono al sindaco e alla giunta di migliorare la segnaletica in essere così da creare un percorso specifico per i turisti verso il tourist shop. Con la terza interrogazione i consiglieri del M5S chiedono l'accesso alla rete Intranet del Comune di Terni e al protocollo informatico così da poter accedere a tutte le informazioni in possesso dell'Ente. Con la quarta interrogazione, con riferimento ai rimborsi per spese di viaggio a favore dei consiglieri comunali fuori sede, chiedono di sapere il numero e il nome dei consiglieri e degli assessori dell'attuale consiliatura residenti al di fuori dal Comune di Terni e se questi abbiano richiesto i rimborsi spese. Infine intervengono sulla situazione di Largo Manni per chiedere al sindaco e alla giunta se sia stato raggiunto l'accordo con Parcheggi Italia per la gestione e l'utilizzo dell'area perimetrale intorno al nuovo mercato coperto, quali siano i tempi previsti per l'apertura dell'area di sosta, se sia in programma la realizzazione di un'isola ecologica a ridosso del mercato e – in generale – quali siano le strategie e le risorse per la rivitalizzazione dell'area di Largo Manni e Piazza Clai.
Paolo Crescimbeni (Gm) ha presentato un'interrogazione per proporre al sindaco e alla giunta di costituire un tavolo permanente per il recupero ed il restauro di Villa Palma, con la partecipazione del Comune, della Sovrintendenza, della proprietà e delle associazioni culturali che si sono interessate alla vicenda.
Francesco Ferranti (FI) ha infine presentato un'interrogazione per chiedere la manutenzione ed il miglioramento della segnaletica orizzontale nei pressi del nuovo complesso delle piscine dello stadio, da realizzare anche “con vernici fluorescenti e bordature rosse che la rendano visibile anche nelle ore notturne” a garanzia della pubblica incolumità.