Notizia

Consiglio comunale, integrato l'ordine del giorno della seduta di mercoledì

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 10 giugno alle ore 15 a Palazzo Spada. L'ordine del giorno precedentemente comunicato è stato integrato con un ulteriore punto. Si tratta delle  modalità di recupero del disavanzo di natura tecnica generato dalla deliberazione di riaccertamento straordinario dei residui per l'anno 2015, sulla base dell'art. 3, comma 16, del Decreto Legislativo n. 118 del 2011. Per questo stesso motivo è stato integrato anche l'ordine del giorno della terza commissione che si riunirà mercoledì mattina alle ore 11.30.
Nella seduta pomeridiana del consiglio comunale, a seguire saranno esaminati gli altri punti già iscritti a cominciare dalla rinegoziazione dei prestiti concessi ai Comuni dalla Cassa Depositi e prestiti SpA, ai sensi dell’art.1,comma 537 della Legge 23 dicembre 2014 n.190. Si proseguirà poi con la discussione di un atto d'indirizzo(Piccinini, V. Orsini, R. Bartolini e S. Desantis) sulla scuola dell’infanzia Montessori; il regolamento per l'istituzione del registro delle dichiarazioni anticipate di volontà dei trattamenti sanitari e di dichiarazione anticipata di volontà in materia di prelievi e trapianti di organi e tessuti, nonché sulla cremazione e dispersione delle ceneri nei luoghi consentiti rese sotto forma di dichiarazioni sostitutive di atto notorio; la relazione della Commissione Controllo e Garanzia sulla vendita dell'ex Scuola per l’infanzia San Carlo e sul mancato completamento del bando di assegnazione; la discussione di un atto d'indirizzo della seconda commissione consiliare sull'inserimento nella realizzazione della città della salute di un’area idonea all’atterraggio degli elicotteri”; la discussione di una mozione (Brizi) sulla celebrazione di matrimoni nel sito della Cascata delle Marmore; la discussione di un atto d'indirizzo (Desantis, V. Orsini, P. O. Burgo, S. Piccinini, A. Pantella, A. Zingarelli, F. Filipponi, F. Narciso, F. Chiappini, S. Lamanna, L. Bencivenga, S. Ricci sull'abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione funzionale del palasport Di Vittorio.
A seguire, la discussione di altri trenta atti d'indirizzo.
La seduta del consiglio comunale di mercoledì, come di consueto, potrà essere seguita in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017