Consiglio comunale, illustrati gli indirizzi generali di governo del sindaco

(Ufficio Stampa) – E' iniziata stamattina la seduta del consiglio comunale dedicata all'illustrazione degli indirizzi generali di governo del sindaco Leopoldo Di Girolamo. Dopo l'esposizione da parte del sindaco sono in programma gli interventi dei consiglieri di maggioranza e opposizione. Come ha ricordato il vicepresidente del consiglio comunale Michele Pennoni, ci sarà poi tempo fino alle 14 del 2 settembre per la presentazione di eventuali emendamenti da parte dei consiglieri. La votazione sugli indirizzi e sugli emendamenti avrà luogo nella prossima seduta.

“Gli indirizzi generali di governo della città che sottopongo alla discussione ed alla valutazione del Consiglio comunale – ha detto il sindaco - rappresentano naturalmente una concreta esplicitazione del programma elettorale elaborato con la partecipazione fattiva e costruttiva della coalizione politica che mi ha sostenuto e che tre mesi fa ho sottoposto, come gli altri candidati, al giudizio degli elettori ternani, ottenendo quel consenso  che mi consente di proseguire nell’opera di governo iniziata nel 2009. Ma, inevitabilmente, tengono anche conto degli avvenimenti di questi ultimi mesi, sia a livello locale dove si sono manifestate problematiche significative, sia del quadro politico ed economico nazionale ed internazionale che riverbera i suoi effetti a cascata anche sulla vita delle amministrazioni locali”.
Il testo completo del documento illustrato stamattina