Notizia

Consiglio comunale: “Avanti con il regolamento dei beni comuni”

(Ufficio Stampa) – “Abbiamo depositato una mozione, sottoscritta da larga parte dei consiglieri di maggioranza, con l’obiettivo d’impegnare il consiglio comunale a calendarizzare velocemente all’ordine del giorno la stipula o l’adozione di un regolamento dei beni comuni”. Lo dichiara, in una propria nota il consigliere Andrea Zingarelli del Pd. “Tutto questo – continua Zingarelli – sulla base della virtuosa iniziativa della Giunta che ha già deliberato sulla materia”.

“Partendo dall’esperienza di Bologna, fino alle più recenti politiche adottate dal Comune di Orvieto, anche Terni si avvia dunque verso una rimodulazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadini, all’insegna dei valori della cittadinanza attiva, della compartecipazione ai percorsi decisionali e della corresponsabilizzazione”.

“A fronte della perdurante crisi economica e dell’indebolimento delle reti sociali – prosegue la nota – la gestione della cosa pubblica può essere la chiave di volta di un nuovo senso di comunità, nel solco di un rinnovato spirito di democrazia partecipativa”.


 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017