"Con sindacati avviato confronto sereno e costruttivo"

(Ufficio stampa) - "Il clima del confronto è stato sereno e proficuo, incentrato sul lavoro da fare insieme, privo di personalismi e fraintendimenti che non devono esserci in un rapporto costruttivo e proficuo tra l'Amministrazione Comunale e le organizzazioni sindacali. Ho assunto l'impegno ad una calendarizzazione degli incontri in vista della discussione sulla nuova riorganizzazione della macchina comunale, a dar luogo a un confronto costante con le rappresentanze sindacali, all'attuazione dei piani triennali di riorganizzazione deliberati dalla giunta nel 2012", dichiara l'assessore al Personale Cristhia Falchetti Ballerani al termine dell'incontro che si è tenuto con le organizzazioni sindacali nel tardo pomeriggio di oggi. "Così come fissato da tempo - prosegue l'assessore - l'incontro si è svolto oggi e ha visto la presenza delle organizzazioni sindacali e dell'assessore in una riunione caratterizzata dall'ascolto e dal rispetto reciproco. Il colloquio diretto è un modo di lavorare trasparente, libero da ricerche di visibilità, che può portare risultati fondamentali, ad iniziare da quello di migliorare i servizi ai cittadini. Per questo abbiamo tutti convenuto sulla necessità di un calendario dei lavori, così come di attuare quei provvedimenti, come i piani triennali, da tempo assunti dall'Amministrazione e di evitare provvedimenti non partecipati, che d'altronde mai questa amministrazione ha voluto intraprendere. Sono certa che questo clima non sarà episodico ma che tutte le persone sedute al tavolo del confronto hanno chiaro che non c'è altro metodo se vogliamo affrontare realmente i problemi, se vogliamo rafforzare la pubblica amministrazione, il ruolo dei lavoratori comunali, se vogliamo contribuire a realizzare una P.A. che possa sostenere il Paese in una fase di crisi e di necessità di rilancio".