Commemorazione, corteo e concerto per celebrare la Festa della Repubblica

(Ufficio Stampa/Acot) - Domani, martedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, anche a Terni sono in programma alcune cerimonie. In particolare alle ore 11 a Palazzo Spada, nella consiliare si svolgerà la commemorazione del 69° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, con gli interventi del sindaco Leopoldo Di Girolamo e del Prefetto di Terni Gianfelice Bellesini. Alle ore 11.20 da Palazzo Spada si formerà un corteo con la partecipazione dell’Orchestra d’Armonia città di Terni che, alle 11.30, raggiungerà Piazza Briccialdi ed il monumento ai Caduti, dove avrà luogo un alzabandiera e saranno deposte delle corone d’alloro. Il Prefetto di Terni darà quindi lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.
Alle ore 12.30, al Palazzo del Governo è in programma la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” agli insigniti della provincia e delle “Medaglie d’onore” ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
Alle ore 18 al teatro Secci si terrà il concerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi, con la Banda Sinfonica del Briccialdi diretta dal Maestro Fulvio Creux.