Cavicchioli (Pd): "Scongiurare gli aumenti della tassa rifiuti per le attività produttive"

(Ufficio Stampa/Acot) - "In un momento di crisi come quello attuale e di sforzi per la ripresa, è necessario avere attenzione concreta nei confronti delle attività produttive e porre in essere ogni azione per favorirne il consolidamento e lo sviluppo". Lo scrive, in una propria nota il presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Spada, Andrea Cavicchioli.
"Ho formalmente chiesto l'intervento del sindaco e dell'assessore comunale competente - continua Cavicchioli - per scongiurare l'aumento della tassa sui rifiuti per le attività produttive e commerciali, che produrrebbe effetti negativi in un contesto già complicato, con la disponibilità a verificare l'opportunità di ulteriori atti per favorire questo obiettivo".
"Ritengo anche utile una verifica complessiva con ASM per tutte le questioni inerenti i programmi sulla raccolta differenziata, la pulizia della città e l'applicazione del regolamento comunale anche per altre tematiche, nonché con l'autorità di ambito per la tariffa di conferimento con i soggetti gestori degli impianti, per ottimizzare le dinamiche di un settore di notevole  importanza sotto vari profili".