Attacchi terroristici: cordoglio e dissenso da parte della Consulta per l'Integrazione

(Ufficio Stampa) - “La Commissione Politiche interreligiose della Consulta Comunale per l’integrazione intende rivolgere da parte di ognuno dei propri membri il più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime del terrorismo”. Lo si legge in una nota diffusa dalla Consulta comunale per l'integrazione.
“Al tempo stesso – continua la nota - intendiamo affermare il nostro dissenso rispetto all’attribuzione di questi atti criminali a qualsivoglia fede religiosa e invitiamo l’opinione pubblica a non confondere chi professa una fede religiosa con chi cerca di mascherare infimi interessi politici ed economici con immaginari dogmi religiosi”.
“Cogliamo anzi l’occasione per riaffermare l’importanza dei principi fondamentali del diritto internazionale  che riguardano le libertà personali dell’individuo, tra cui due delle più importanti sono senza dubbio la libertà di culto  e di espressione delle proprie idee”.