"Anche i centri giovanili sono strutture del Comune"

(Ufficio stampa) - "In merito alle notizie di questa mattina su alcuni mezzi di comunicazione - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra -  mi pare opportuno sottolineare che anche i centri giovanili siano strutture comunali nelle quali si svolgono attività rivolte ai giovani ad alto interesse e frequentazione. Come assessore che insieme alla delega alle politiche giovanili ha quella alla scuola posso assicurare che questa amministrazione ha posto grande attenzione agli edifici scolastici, fermo restando che il tema della sicurezza deve riguardare tutti gli edifici comunali, compresi quindi anche quelli utilizzati dai giovani nell'ambito delle attività culturali e sociali. Per questo l'Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con 90 mila euro su Palmetta in quanto edificio bisognoso di interventi edilizi di prima necessità. E' questa la cifra corretta, mentre 110 mila euro sono invece destinati ai servizi del Foro Boario. Vista la realtà le polemiche su Palmetta sono da considerarsi fuori luogo. Ricordo infiene che i rapporti tra il Comune di Terni e i centri giovanili sono regolati da accordi di programma regolarmente approvati e definiti dalla giunta".