Al Pianeta fanno lo sconto se si recupera il tetra pak

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Arriva anche a Terni la campagna ambientale itinerante Riciclare conviene,  una iniziativa che vuole evidenziare come la differenziata sia conveniente in termini ambientali ma in questo caso anche economici. La campagna che sarà attiva fino al 30 giugno 2013 rende ancora più tangibile il concetto di risparmio attraverso uno sconto sulla spesa in cambio di materiale da recuperare. Basterà recarsi al centro commerciale Cospea, dove, in prossimità delle casse dell’ipermercato E.Leclerc-Conad, dal 10 aprile, sarà possibile inserire in un’apposita macchina di raccolta i contenitori tetra pak, utilizzati e sciacquati, per ricevere così in cambio un eco-scontrino; con cinque  di questi sarà possibile richiedere un buono sconto da 5 euro utilizzabile su una spesa minima di 50 euro da effettuare nell'ipermercato. Il comune di Terni ha dato il patrocinio a questa iniziativa.  “La strada del riciclo e del riutilizzo dei materiali che provengono dai rifiuti domestici e non, è la strada del futuro perché è l'unica in grado di offrire un saldo del tutto positivo in termini ambientali – dichiara l’assessore all’Ambiente Luigi Bencivenga - per questo l'Amministrazione Comunale dà il suo concreto sostegno ad ogni iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta operativa dei materiali che possono essere recuperati. Solo con il lavoro di tutti e con la collaborazione dei cittadini si possono raggiungere i risultati prefissati”.
La campagna Riciclare Conviene è stata inaugurata a Modena nel 2011 e a seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP). Sul sito www.tiriciclo.it sono disponibili tutte le informazioni sulla dinamica promozionale abbinata al conferimento dei contenitori tetra park.