Notizia

"Sull'AST/TK servono chiarezza e condivisione degli accordi sottoscritti"

(Ufficio Stampa) - "Le dichiarazioni dell' amministratore delegato dell'AST Lucia Morselli nell'audizione al Senato indicano l'obiettivo senz'altro condivisibile diretto a far assumere al sito ternano il ruolo di primo produttore di acciai speciali in Europa, ma confermano incertezze in ordine ai processi di riorganizzazione e al sistema dell'indotto". Lo scrive, in una propria nota, il presidente del gruppo consiliare del Pd Andrea Cavicchioli.
"Ritengo - continua Cavicchioli - che non vi sia da parte di nessun soggetto interessato alcuna volontà di alimentare tensioni, scioperi o conflittualità, che ovviamente creano problemi notevoli ai lavoratori, ma è necessario che nei rapporti vi sia estrema chiarezza e condivisione dei percorsi nel rispetto degli accordi sottoscritti e che l'Azienda si adoperi per creare un clima costruttivo e di "serenità operativa", fondamentale per ottenere i risultati auspicati".
"Nel contempo  attendiamo dal Governo risposte concrete per vantaggi tangibili relativi all'approvvigionamento energetico e per le infrastrutture e dalla Regione l'adempimento di quanto indicato nel protocollo sottoscritto".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017