Notizia

"Sulla questione inceneritori siamo pronti a discutere, ma con tutti gli elementi e le informazioni che servono"

(Ufficio Stampa) - "Circa la presunta indisponibilità del gruppo consiliare del Pd a trattare il tema della possibile incompleta autorizzazione dell'inceneritore Acea e dell'impianto Green Asm, intendiamo precisare che il gruppo del Pd si è semplicemente astenuto sulla richiesta di inserirlo all'ordine del giorno di oggi". Lo si legge in una nota del gruppo stesso.
"La decisione è stata motivata da riflessioni approfondite, soprattutto alla luce dell'importanza stessa dell'atto. Abbiamo valutato infatti una mancanza di elementi, dati ed informazioni per effettuare in Consiglio una discussione seria ed approfondita e per dare dignità ad un tema così delicato, dovuti anche al fatto che le novità sulla vicenda risalgono a poche ore fa".
"Questi elementi ci hanno dunque indotto a ritenere opportuno scegliere un momento diverso per la discussione su tale tema".
"Il gruppo del Partito Democratico non si sottrae alla trattazione di alcun tema, specie di quelli ambientali". "La nostra attenzione resta sempre alta e siamo pronti a discutere questo atto in modo serio fin dal prossimo consiglio o quando la conferenza dei Presidenti lo inserirà all'ordine del giorno con le adeguate e certe informazioni sul tema".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017