“Sulla promozione della bici in città il Consiglio ha perso un'occasione”

(Ufficio Stampa) – “Sulla sensibilizzazione e la promozione dell'uso della bicicletta in città a partire dalle scuole, Terni non può più aspettare”.
“Invece – si legge in una nota diffusa dalla consigliera Patrizia Braghiroli del M5S - la maggioranza, nella seduta consiliare di ieri sera ha preferito andare a cena piuttosto che votare un atto di indirizzo su questo tema da noi proposto”. Con l'atto, prosegue la consigliera del gruppo M5S “si permetterebbe anche al Comune di Terni di partecipare alla manifestazione nazionale Bimbimbici nella 16°edizione prevista nel prossimo mese di maggio”.
“Alle 19.20, nel momento in cui il consiglio comunale avrebbe dovuto votare l'atto, dopo la richiesta di inserimento di un atto similare da parte della maggioranza e un tentativo di rinvio in commissione, la maggior parte dei consiglieri del PD si è alzata dalla propria postazione facendo mancare il numero legale e mettendo a repentaglio la partecipazione di Terni alla manifestazione Bimbimbici alla quale l'anno scorso hanno aderito 250 città italiane ed oltre 70.000 bambini”.
“Rimandare in commissione un atto semplicissimo che non ha bisogno di nessun altro approfondimento – scrive ancora Patrizia Braghiroli - serve solo a ingolfare il lavoro delle commissioni e ad incrementare i costi per le casse comunali con l'erogazione dei gettoni di presenza”.
“Noi, insieme alla città e ai nostri bambini, non possiamo certo ringraziare la maggioranza per questa ennesima irresponsabile decisione dettata da scelte politiche che escludono spesso la possibilità di appoggiare atti di indirizzo presentati dal nostro gruppo consiliare”.