“Sulla programmazione della rete scolastica delibera condivisa”

(Ufficio stampa) – “La delibera sulla programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa in Umbria, anni scolastici 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018, presa d’atto lavori commissione consultiva ha visto in giunta una valutazione serena e condivisa, al pari di tutti gli altri atti approvati. Ogni altra ricostruzione sui lavori dell’esecutivo è priva di qualunque fondamento”, sostiene in una nota l’Amministrazione Comunale di Terni.
“L’atto proposto – prosegue l’Amministrazione Comunale – dall’assessorato alla Scuola e ai Servizi educativi è stato esaminato con attenzione e nessuno degli amministratori ha riscontrato elementi che potessero portare a distinguo o a valutazioni non unanimi. Da Palazzo Spada inoltre non sono mai stati rilasciate dichiarazioni o comunicazioni inerenti a scelte non condivise o peggio ancora forzature. Nel merito della programmazione territoriale della rete scolastica l’Amministrazione Comunale ribadisce la sua volontà di confrontarsi con il mondo della scuola e la sua dirigenza nell’intento di trovare la migliore organizzazione possibile della rete scolastica cittadina, nella consapevolezza che il servizio scolastico è chiamato a un ruolo sempre più fondamentale e complesso, sia nella formazione che nella relazione con le nuove generazioni. E’ in questa direzione che vanno intensi gli atti di programmazione promossi dall’Amministrazione Comunale che intende esercitare il suo ruolo in maniera condivisa, tempestiva ed efficace”.