Protezione Civile:è possibile segnalare i danni della grandinata

(Ufficio stampa) - L'assessorato alla Protezione Civile informa che è possibile dar luogo alle segnalazioni di danni conseguenti alla pesante grandinata che ha colpito questa mattina le zone di Gabelletta, Cesi, Poggio Lavarino, Valserra. Attraverso l'apposito modulo che sarà a disposizione nell'area tematica della protezione civile - sarà possibile portare a conoscenza del Comune di Terni gli effetti dell'evento atmosferico che si è registrato nella giornata di oggi in parte del territorio comunale. "Le segnalazioni - dichiara l'assessore Stefano Bucari - serviranno a dar luogo a una mappatura più completa possibile dei danni avuti e degli effetti di un evento meteorologico del tutto imprevedibile e che ha avuto comunque ripercussioni significative sui centri abitati colpiti. La documentazione raccolta servirà a completare il dossier che invieremo alla regione con il quale chiederemo un intervento per venire incontro ai danni subiti dai cittadini e dalle imprese. La segnalazione non prevede automaticamente un riconoscimento finanziario ma è una procedura che è opportuno avviare in casi eccezionali come quello registrato". Finora stando ai dati raccolti dalla Protezione Civile la grandinata ha arrecato danni alle vetture, ad alcuni tipi di coperture e agli arredi e alle suppellettili di giardini e terrazzi. Gli uffici della protezione civile comunale (3° piano della nuova sede comunale di Corso del Popolo tel. 0744549826 - 821 - 872) sono a disposizione per eventuali richieste di assistenza nella segnalazione dei danni.