Metodo Montessori, la seconda commissione ha approvato una proposta d'atto d'indirizzo

(Ufficio Stampa) – Dopo la discussione di ieri sera in consiglio comunale e il voto sul rinvio in commissione, stamattina la seconda commissione consiliare ha esaminato e votato all'unanimità con alcune integrazioni l'atto d'indirizzo sulla scuola Montessori che era stato proposto da Angelica Trenta (M5S), da Francesco Ferranti (FI) e da Franco Todini (IC). Alla seduta della commissione ha partecipato anche l'assessore comunale alla scuola Carla Riccardi.
 Nell'atto approvato dalla seconda commissione, riferisce il presidente Francesco Filipponi (Pd), si chiede che il consiglio comunale impegni sindaco e giunta  all’adozione del progetto “Diamo respiro alla scuola Montessori”, sostenendo come amministrazione comunale, la richiesta di contributo alla Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni avanzata dall’associazione Montessori per la formazione. Si chiede anche all'amministrazione “d'impegnare i fondi necessari per l'adeguamento dell'Aula Verde presso l'istituto Benedetto Brin, al fine di ospitare una classe dell'”Infanzia Montessori”, anche in previsione della risoluzione per trovare uno spazio adeguato per l'intero percorso Montessori”.
In precedenza la seconda commissione aveva anche ricevuto una delegazione con il dirigente scolastico ed il consiglio d'istituto dell'istituto comprensivo Campomaggiore sul tema della realizzazione del nuovo plesso scolastico di Gabelletta. La delegazione ha richiesto un sopralluogo nell'area destinata all'edificio da parte delle commissioni consiliari competenti.