Metodo Montessori, Ferranti (FI) e Trenta (M5S): “Bene l'impegno della Commissione”

(Ufficio Stampa) – Sull'approvazione della proposta d'atto d'indirizzo da parte della seconda commissione sulla scuola Montessori, intervengono due dei presentatori dell'atto originario. Francesco Maria Ferranti (FI) sottolinea come “questo percorso è iniziato grazie all'atto d'indirizzo sviluppato da Forza Italia e che è stato approvato ieri in consiglio comunale”. “Oggi, in commissione – continua Ferranti – abbiamo proseguito un percorso virtuoso risolvendo l'emergenza dei 29 iscritti all'infanzia Montessori senza spazi”. “Nelle prossime sedute proseguiremo con l'obiettivo di individuare una sede definitiva per questo indirizzo, senza dimenticare di porre attenzione anche alle numerose criticità di altre scuole di proprietà comunale”.
“L'auspicio – dichiara Angelica Trenta (M5S) – è che tutte le forze politiche proseguano nella collaborazione e nella volontà di trovare soluzioni immediate per le problematiche relative al metodo Montessori a Terni”. “Il Comune – prosegue Angelica Trenta – non può permettersi di prendere ancora in giro i cittadini con promesse e atti che – come quello del lontano 2009 – parlavano di  una risoluzione del problema che invece  oggi è più vivo che mai”. “La seconda commissione consiliare si è ora impegnata a programmare tavoli partecipati di confronto con i soggetti interessati per giungere ad una soluzione concreta nel breve termine, coinvolgendo in primo luogo la giunta comunale che non può tirarsi indietro di fronte alla necessità dei docenti e degli allievi del metodo Montessori di avere finalmente una sede stabile e dignitosa”.