L'associazione Monica De Carlo dona 10 mila euro per le famiglie in difficoltà

(Ufficio stampa) -  “Anche per il 2015 - afferma l'assessore al Welfare Francesca Malafoglia - l’associazione Monica De Carlo mette a disposizione 10.000 euro destinati ad interventi di emergenza in favore dei nuclei familiari ternani in condizione di disagio socio-economico. Il rinnovo dell’accordo ha reso possibile l’attivazione della nuova iniziativa Adotta una famiglia di Terni attraverso la quale i nostri concittadini possono farsi carico in maniera ancora più partecipata della problematica delle famiglie in difficoltà”.
Nel corso del 2014 l’importo di 10.000 euro previsto dall’accordo attuativo è stato gradualmente incrementato dall’Associazione rendendo possibile l’attivazione di oltre 80 interventi di emergenza fino ad arrivare all’importo complessivo di  17.100 euro.
Dall’anno 2003 è in atto una stretta collaborazione tra l’associazione Per un sorriso Monica De Carlo e il Comune di Terni finalizzata al contrasto all’emergenza socio-economica.  La collaborazione è stata rinnovata ogni anno grazie alla sottoscrizione di accordi attuativi che hanno consentito di dare risposta al disagio socio-economico di numerosi cittadini ternani, specie famiglie con figli minori.