“Per la Fiera di Santa Lucia già decisa la data del 14 dicembre”

(Ufficio stampa) – “La polemica sulla richiesta di spostamento al 14 dicembre della Fiera di Santa Lucia, registratasi in questo fine settimana, è priva di ogni fondamento e soprattutto fuori tempo in quanto venerdì scorso, il 7 novembre, la giunta ha deliberato lo slittamento dell’appuntamento commerciale proprio alla data richiesta dagli operatori”, dichiara una nota dell’assessorato al Commercio del Comune di Terni. “L’assessorato – prosegue la nota – ha preso atto, dunque, della preferenza manifestata da alcuni degli operatori e ha modificato quanto deliberato nei primi di ottobre. La nuova delibera è stata adottata al fine di evitare ogni polemica o tensione, nell’ottica di assicurare il migliore svolgimento e l’adesione più ampia possibile da parte degli operatori a una delle maggiori fiere dell’Umbria. Pertanto esternare critiche e lamentele è stato un esercizio non basato sui fatti, anche a fronte di un assessorato che è stato sempre pronto al dialogo, al confronto, in un’ottica di collaborazione fattiva e proficua”. “Rimane fermo comunque il punto – conclude la nota dell’assessorato – che nell’eventualità di un posticipo della partita di calcio Ternana Lanciano, la Fiera non potrà tenersi, in quanto non è possibile garantire le dovute risorse organizzative a due eventi così consistenti. In caso di posticipo calcistico, l’Amministrazione Comunale si riserva di procedere allo spostamento della data – se è possibile – oppure alla soppressione dell’appuntamento commerciale”.