Il censimento e il riutilizzo dei terreni agricoli in terza commissione

(Ufficio Stampa) - La terza commissione consiliare è stata convocata dal presidente Sandro Piermatti per martedì 7 ottobre alle ore 15.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada. All'ordine del giorno la discussione di un atto d'indirizzo presentato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, con la richiesta di censimento dei terreni agricoli e a vocazione agricola di proprietà del Comune di Terni e la creazione di un albo finalizzato all'inserimento dei terreni stessi nel banco regionale della terra, creato dalla Regione con deliberazione del marzo 2014 per garantire l'utilizzo ed il recupero produttivo dei terreni, favorire l'impiego di modelli di agricoltura sostenibile, promuovere l'agricoltura sociale, la creazione di orti urbani, anche a sostegno dell'occupazione giovanile.

La seduta della commissione sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni: http://in.comune.terni.it/streaming/index.htm?