Notizia

De Luca (M5S): "Sugli inceneritori il veto della maggioranza impedisce di fare chiarezza"

(Ufficio Stampa) - "Il veto della maggioranza ha impedito ai cittadini ternani di avere chiarezza in merito alle denunce del Comitato No Inceneritori sull'incompletezza della documentazione autorizzativa dell'inceneritore ACEA e dell'impianto Green ASM". Lo dichiara, in una propria nota, il consigliere del M5S Thomas De Luca.
"L'inserimento dell'atto d'indirizzo del gruppo M5S, sottoscritto dai consiglieri Ricci, Melasecche, Crescimbeni, Todini e Bartolini - continua De Luca - è stato bocciato dall'astensione in blocco del Partito Democratico che si è espressa come un parere non favorevole impedendo che venisse fatta chiarezza in merito ad un punto di vitale importanza".
"Atteggiamenti omertosi come quelli del Partito Democratico - si legge ancora nella nota - sono la piena conferma che le promesse della maggioranza sull'ambiente sono pezzi di carta senza alcun valore, pura propaganda. La condotta rimane sempre la stessa: nascondere, nascondere, nascondere. Una vergogna senza pari che assume i tratti di un vero e proprio spalleggiamento ai poteri forti. Certamente il M5S continuerà a sostenere i cittadini e perseguirà tutte le strade, politiche e non, per venire a capo della vicenda e conoscere la verità".


Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017