Consiglio comunale, Ferranti (FI) interroga su Verdi e strade periferiche

(Ufficio Stampa) - Due interrogazioni sono state depositate nei giorni scorsi dal presidente del gruppo consiliare di Forza Italia Francesco Ferranti.
Con la prima Ferranti torna sul tema del restauro del teatro Verdi. "Da quanto dichiarato dalla giunta, con alcune non rilevanti modifiche o variazioni in fase di direzione dei lavori dei solai e della torre scenica, si potrà successivamente procedere nel realizzare, attraverso un concorso, qualsiasi tipologia di teatro". "Da miei approfondimenti - scrive Ferranti - le variazioni da apportare ai lavori già appaltati sarebbero di non poca rilevanza poiché coinvolgerebbero anche impiantistica antincendio e valutazioni antisismiche". "In questa situazione a farla da padrone sono l'incertezza e la confusione dimostrata da almeno tre assessori che seguono e intervengono sul tema, ma dicendo cose anche non esattamente univoche". Per questo, nell'atto presentato, "Forza Italia chiede al sindaco di fare chiarezza su questa vicenda e di riferirne in consiglio e se ritenga che in questo mandato potranno essere conclusi gli interventi sul Verdi".
Con la seconda interrogazione Francesco Ferranti chiede all'amministrazione "veloci interventi riqualificativi in strade periferiche fortemente degradate con buche pericolose per auto e motocicli", facendo riferimento in particolare a strada di Selvone, strada di Poscargano e strada di Porcivalle.