Consiglio comunale, convocata la seduta di lunedì 20 ottobre

(Ufficio Stampa) - La prossima seduta del consiglio comunale è stata convocata per lunedì 20 ottobre dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. All'ordine del giorno i punti che erano già stati programmati per lunedì scorso (con l'aggiunta di due nuovi), ma che poi non sono stati trattati a causa della decisione di convocare una seduta straordinaria sull'Ast. In particolare il consiglio comunale affronterà la discussione di alcuni atti d'indirizzo e di una mozione. S'inizierà con il completamento della discussione già aperta sull'atto d'indirizzo (Piccinini)sulla situazione del sito industriale dismesso di Papigno e della passerella TELFER. A seguire la discussione dell'atto d'indirizzo (Melasecche) sulla crisi della chimica, con particolare riferimento alla situazione della Meraklon (l'atto era stato rinviato nel corso dell'ultima seduta); la discussione di un atto d'indirizzo (Chiappini, Bencivenga, Ricci) sul polo chimico di Terni e in particolare sull'area Basell; la discussione di un atto d'indirizzo (Mascio) sull'istituzione di una Giornata della memoria dedicata alle stragi di migranti; la discussione di una mozione (Filipponi) sulla piazza di Gabelletta; la discussione di un atto d'indirizzo (Filipponi e Masiello) sulla valorizzazione e gestione degli spazi pubblici della Montagna di Cesi; la discussione di un atto d'indirizzo (Cecconi) sull'aggiudicazione del bando del Caos; la discussione di un atto d'indirizzo (De Luca, Trenta, Pococacio, Braghiroli e Pasculli), per un censimento dettagliato dei siti in cui vi sia la presenza di manufatti in cemento-amianto; la discussione di un atto d'indirizzo (De Luca, Braghiroli, Pasculli, Pococacio e Trenta) sull'adesione alla carta per una rete di enti territoriali a spreco zero; una discussione aperta sulla sanità; la discussione di un atto d'indirizzo (Trenta, Braghiroli, De Luca, Pasculli, Pococacio) sull'assistenza sociosanitaria indiretta; la discussione di un atto d'indirizzo (Melasecche, Crescimbeni) sulla gestione dei permessi per disabili ed altri permessi speciali; la discussione di un atto d'indirizzo (Braghiroli, De Luca, Pasculli, Trenta, Pococacio, Melasecche, Cecconi) sull'attuazione della delibera di giunta n. 274/2012 sui piani migliorativi all'interno dell'ente.
Come di consueto, la seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.