Consiglio comunale, approvato un nuovo atto sull'indirizzo Montessori

(Ufficio Stampa) - Il consiglio comunale ha approvato con 17 voti a favore l'atto d'indirizzo della seconda commissione consiliare sul metodo Montessori. In precedenza erano stati presentati due emendamenti, uno da parte di Fratelli d'Italia, poi ritirato e uno del M5S, respinto dall'aula. Con l'atto d'indirizzo il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta all'adozione del progetto "Diamo un respiro alla scuola Montessori", sostenendo come amministrazione comunale, "la richiesta di contributo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni avanzata dall'associazione per la formazione". Con l'atto si chiede inoltre al sindaco e alla giunta di "impegnare i fondi necessari per l'adeguamento dell'aula verde al fine di ospitare una classe della infanzia Montessori in previsione anche di trovare uno spazio adeguato per l'intero corso Montessori".
Il consiglio ha poi approvato tre atti illustrati dall'assessore all'urbanistica Francesco Andreani. il primo riguardava l'approvazione di una variante parziale al PRG parte operativa per Zona Fiori; il secondo il catasto e la delimitazione delle aree percorse dal fuoco nel corso del 2013, così come previsto dalla legge 253 del 2000.
Il terzo atto, illustrato dall'assessore Andreani ha riguardato la specificazione della destinazione d'uso per la realizzazione di una chiesa per il culto di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni) a Campitelli. Insieme alla specificazione il consiglio ha votato anche un atto d'indirizzo su una migliore collocazione dei parcheggi nell'area antistante a vantaggio del vicino plesso scolastico, che era stato proposto dalla prima commissione consiliare.