Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione 2014

(Ufficio Stampa) – Al termine di circa 16 ore di dibattito in aula e dopo il lavoro delle commissioni, il consiglio comunale ha approvato oggi, alle 14.45 il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014, il bilancio di previsione triennale 2014/2016, la relazione previsionale e programmatica e la presa d’atto degli equilibri di bilancio, con gli emendamenti approvati in precedenza. I voti a favore sono stati 19, quelli contrari 10 e un astenuto.
Nella maggioranza Renato Bartolini (Pd), aveva annunciato l’astensione per ragioni tecniche, non essendo stato ammesso un suo emendamento.
Il consiglio ha anche votato favorevolmente tutti gli atti collegati al bilancio, la determinazione delle tariffe e delle contribuzioni relative ai servizi a domanda individuale; il regolamento per la disciplina delle prestazioni soggette a contributo da parte dell’utente e non rientranti nei servizi pubblici essenziali, con l’approvazione delle nuove tariffe; l’approvazione dell’elenco dei beni immobili da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; le aree Peep da destinare a residenza, delle aree Paip per insediamenti produttivi; l’approvazione degli schemi del programma triennale 2014-2016 e dell’elenco annuale 2014 delle opere pubbliche (18 a favore, due astenuti Ricci e Bartolini e dieci contrari).