Consiglio comunale, alcuni degli atti presentati lunedì scorso

(Ufficio Stampa) – Tra gli atti politici presentati lunedì sera in consiglio comunale, un'interrogazione di Luigi Bencivenga su atti di vandalismo e disturbo della quiete pubblica nell'area del parco Secci a Borgo Rivo e nei vicini parcheggi sotterranei ad opera di gruppi di balordi, spesso minorenni. Bencivenga, che segnala anche la presenza di cani nel parco nonostante i divieti, nell'atto, chiede al sindaco e alla giunta di intervenire tramite la Polizia Municipale, le Guardie ambientali e con la direzione comunale per il decoro ambientale.
Lo stesso consigliere Bencivenga ha presentato un'altra interrogazione sulla situazione del nuovo parcheggio all'ingresso dell'ospedale e sulla viabilità intorno al Santa Maria. In particolare Bencivenga chiede al sindaco e alla giunta di intervenire secondo gli accordi “già presi nella precedente consiliatura e con la precedente direzione generale dell'Azienda Ospedaliera, affinché si possano mettere in campo nuove progettualità, superando i problemi derivanti dal parcheggio selvaggio”.
Valeria Masiello (Pd), con un suo atto chiede alla giunta di programmare interventi sull'illuminazione e la segnaletica orizzontale nei quartieri di San Giovanni e Cospea ed in particolare su via Di Vittorio.
Pasqualino Burgo (Pd), invita la giunta, con una proposta d'atto d'indirizzo, ad attivarsi per migliorare – anche attraverso la Polizia Municipale e il coordinamento con le altre Forze dell'Ordine – la sorveglianza presso il cimitero di Terni, dove si sono verificati furti.