Con le donne la Biblioteca vince un premio

(Ufficio stampa) - La Biblioteca comunale ha ricevuto un premio per la sezione artistica del concorso nazionale Sulle vie della parità, edizione 2013/14 grazie al circolo interculturale Il mondo delle donne. Le donne del mondo organizzato dal 2012 nella sala cine-fonoteca con l’obiettivo di far incontrare un gruppo di donne, di varie nazionalità, per scambiare idee e condividere esperienze. Il concorso, bandito da Toponomastica Femminile e Fnism (Federazione nazionele insegnanti), patrocinato dal Senato della Repubblica, era rivolto a scuole di ogni ordine e grado, a centri di formazione e ad atenei, si è concluso l'8 marzo 2014 e ha visto la partecipazione di realtà provenienti da gran parte delle regioni italiane.
La biblioteca di Terni si è distinta con il progetto in via… del tutto eccezionale, un plastico del quartiere ideale corredato da un libro e il dvd di documentazione della durata di circa due muniuti.
Un quartiere ideale, fisicamente presente all’interno della mostra Sulle vie della parità, allestita a palazzo di Primavera, nato con l’intento di offrire una risposta al bisogno di espressione e di socialità di donne italiane e straniere.  Il progetto è stato realizzato da Bct in collaborazione con con il Parco Archeologico Carsulae, il Sistema Museale e la Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni