Cecconi (FdI): “Grave la bocciatura del nostro atto sulla revoca del blocco delle auto”

(Ufficio Stampa) - “A causa del voto contrario del Pd e dell'astensione di Forza Italia, nella seduta di ieri il consiglio comunale ha bocciato l'atto di indirizzo a mia firma, con il quale (già dal gennaio scorso) avevo chiesto la revoca del blocco delle auto disposta dall'Amministrazione Di Girolamo per due giorni a settimana”. Lo sottolinea in una propria nota il consigliere del gruppo FdI Marco Cecconi, definendo “grave” l'esito del voto del consiglio.
“Con questo atto di indirizzo – scrive Cecconi -  avevo chiesto di ricondurre simili provvedimenti in un contesto più ampio, ovvero un monitoraggio generale di tutte le vere criticità ambientali del nostro territorio: ma questa richiesta è stata respinta”.
“Avevo chiesto di tener conto dei gravi danni arrecati alle attività commerciali a causa del blocco: ma il problema è stato ignorato. Avevo chiesto di convocare al più presto quella conferenza sull'ambiente, aperta a tutta la città (ad iniziare dal mondo del commercio), che il sindaco aveva promesso quando in consiglio comunale nei mesi scorsi abbiamo discusso di emissioni inquinanti, inceneritori e via dicendo: ma, bocciando il mio atto di indirizzo, la giunta ha evitato per l'ennesima volta di doversi impegnare”.
“Giocando con le procedure e le ipocrisie, tutti coloro i quali (di qualunque schieramento) hanno impedito l'approvazione di questo atto di indirizzo – conclude Marco Cecconi - hanno di fatto rinnovato a Di Girolamo una cambiale in bianco che gli consente di perpetrare la sua politica degli annunci e delle pseudo-soluzioni che non aggrediscono mai le cause del problema, oltretutto senza tenere in alcuna considerazione gli interessi e le esigenze di quelle forze vive della città che ancora sopravvivono”.