Notizia

"Case popolari, evitare le guerre tra poveri"

(Ufficio Stampa) - "Sulle polemiche sollevate negli ultimi giorni riguardo le logiche di assegnazione degli alloggi popolari, Forza Italia Terni vuole intervenire per cercare di mettere ordine nella querelle". Lo si legge in una nota diffusa da Stefano Fatale, consigliere del gruppo di Forza Italia a palazzo Spada. "Fermo restando il buon senso di evitare la consegna dei domicili a persone il cui profilo penale è, per lo meno, a rischio – si pensi ai recenti episodi di cronaca cittadina - è altresì opportuna una ulteriore considerazione sul principio di distribuzione delle case popolari tra cittadini italiani e stranieri".
"Al di la delle percentuali di presenza nel territorio, il partito ritiene doveroso facilitare in qualche modo i nostri connazionali nelle graduatorie per il conferimento dei locali abitativi. Magari adoperando il criterio di residenza stabile al quale conferire un punteggio elevato. Tale considerazione non nasce certamente da istinti populisti o, peggio ancora, razzisti come qualche solone del multiculturalismo potrebbe pensare".
"Tutt'altro: coloro che qui sono cresciuti e che hanno lavorato, coloro che provengono da famiglie che nel tempo hanno contribuito a costruire questo paese, pagando le tasse e magari anche partecipando ai conflitti bellici per difendere il suolo patrio, coloro che seppur provenienti da altri lidi hanno poi dimostrato negli anni di apprezzare, amare e rispettare la nostra cultura, ebbene tutti costoro meritano un occhio di riguardo per un sacrosanto principio di giustizia. Insomma, almeno qui a Terni devono essere scongiurati con forza conflitti e rancori sociali tra classi disagiate e culturalmente distanti. Di guerre tra poveri francamente non se ne sente davvero la necessità".

 

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017