Ricorso al Tar su Terni Biomassa: udienza il 24 ottobre

(ufficio stampa) - In relazione alla udienza in camera di consiglio che si è tenuta questa mattina al Tar dell’Umbria, per la trattazione dell’istanza  relativa al ricorso presentato dal Comune di Terni contro la regione Umbria e la soc. Terni Biomassa srl, inerente al rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale del 22.03.2017,  la discussione si è incentrata sullo studio epidemiologico disposto dalla regione Umbria a marzo scorso e che potrebbe condurre alla definizione in via amministrativa della vicenda. Il Comune ha pertanto ritenuto opportuno chiedere la trattazione  nel più breve termine possibile del merito del ricorso che, compatibilmente ai termini processuali vigenti, è stata accordata dal Tribunale Amministrativo che ha fissato apposita udienza pubblica per il prossimo 24 ottobre.
"Senza entrare nei contenuti di quanto accaduto e tantomeno voler anticipare alcuna conclusione - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - è innegabile che lo studio epidemiologico sia sempre di più elemento centrale in una vicenda incentrata sulla tutela dell'ambiente e della salute di questa città e che vede l'Amministrazione Comunale in prima linea  su questo fronte".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 06/06/2017