Primo Piano

La Festa della Repubblica al suono di Mozart

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Per i 66 anni della Repubblica italiana, Comune di Terni, Prefettura e Provincia hanno organizzato un programma di iniziative. Alle 10, in piazza Briccialdi, al monumento dei caduti, deposizione delle corone di alloro alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e dei rappresentanti delle azione combattentistiche. Alle 10,10 la formazione del corteo. Alle 10,30, in piazza della Repubblica, la cerimonia di commemorazione, con la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e l'intervento, tra gli altri, del sindaco Leopoldo Di Girolamo. E' prevista la partecipazione dell'Orchiestra d'armonia città di Terni. Alle 21 a Palazzo Primavera, il concerto dell'istituto superiore musicale Briccialdi, in Mozart serenata n.10 per fiati K361 Gran partita. Con orario 9.30-12.30 e 14.30-17.30 è prevista, alla Fabbrica d'armi, l'apertura al pubblico della raccolta e l'esposizione dei cimeli di Elia Rossi Passavanti, la presenza dello stand filatelico con l'annullo a cura delle Poste Italiane.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017