Notizia

Pit della stazione: al via i lavori della rotonda di via Curio Dentato

(Direzione Generale/Uff.stampa) – Sono  iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in via Curio Dentato, incrocio con piazzale della Rivoluzione Francese. L’intervento, il primo in esecuzione tra quelli previsti nel progetto integrato territoriale, prevede un importo dei lavori di  107.495,28 euro e 23.849,79 euro per gli oneri per la sicurezza. I lavori avranno una durata di 90 giorni, la ditta aggiudicatrice sta provvedendo alla posa in opera della prima recinzione di cantiere, che per motivi legati alla logistica ed all’osservanza della normativa riferita alla sicurezza sui luoghi di lavoro, occuperà parte dell’area di parcheggio di piazzale della Rivoluzione Francese.
In ogni caso lo svolgimento e l’organizzazione delle diverse fasi di cantiere consentiranno di mantenere inalterata la circolazione su via Curio Dentato, limitando al massimo i disagi sia per l’utenza privata che del trasporto pubblico. Il doppio senso nel tratto di strada che collega il parcheggio ex Bosco alla nuova rotonda verrà inizialmente mantenuto mentre in una successiva fase di cantiere verrà istituito, previa emanazione di una ordinanza sindacale e la conseguente realizzazione della segnaletica stradale, il senso unico per il solo accesso da via Curio Dentato.
“Il Comune ha inteso promuovere – dichiara l’assessore all’Urbanistica Marco Malatesta -  progetti legati al miglioramento dell’accessibilità della stazione ferroviaria, cogliendo l’opportunità fornita dal bando del Pit. Tra gli altri progetti è prevista la realizzazione di un’altra rotatoria lungo via Curio Dentato all’incrocio con via Eugenio Chiesa, la realizzazione di un parcheggio presso l’ex scalo merci ferroviario in via Tito Oro Nobili ed il parcheggio di via Proietti Divi che sarà collegato alla stazione ed alla città con la nuova passerella pedonale. E' chiaro che questa fase di realizzazioni poterà a delle modifiche nelle abitudini degli automobilisti, confidiamo nella loro comprensione e consapevolezza che una città più bella e più funzionale passa attraverso i cantieri". 
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017