"Dobbiamo ripensare il futuro della città"

Dobbiamo ripensare il futuro della città

(Ufficio Stampa/Acot) - Il sindaco Leonardo Latini ha partecipato ieri all’incontro con gli imprenditori della sezione di Terni di Confindustria Umbria ed ha interloquito con il presidente Giammarco Urbani e i presenti nella sala della sede locale. “Il futuro della città – ha detto il sindaco Latini - va ripensato. L’emergenza Coronavirus ci ha messo di fronte ad una dura realtà e bisogna saper mettere in campo una reazione corale. Per questo mi sto relazionando con le diverse associazioni di categoria del territorio”.
Il confronto si è sviluppato su una serie di tematiche, con particolare attenzione allo sviluppo del territorio, alle infrastrutture e alla sostenibilità ambientale. “Ho voluto - ha dichiarato il sindaco di Terni - che si che ci fosse nel comune di Terni una Direzione ambiente proprio per dare un segnale significativo ed intraprendere azioni concrete sulle questioni ambientali. In tale prospettiva, il progetto di rigenerazione urbana presentato da Confindustria e Fondazione Carit è un tassello importante che dovrà vedere il coinvolgimento delle istituzioni locali. Terni – ha evidenziato – non ha bisogno di uno sviluppo meramente alternativo all’industria ma di vettori di crescita che ad essa si affianchino. La cultura industriale declinata con le istituzioni può significare una nuova idea di città”. Nel dibattito, ampio spazio anche al futuro dell'Università e alle vicende legate alla sanità locale.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/07/2020