"Decoro anche per i locali sfitti"

(ufficio stampa) - Il consiglio comunale ha approvato con 24 voti favorevoli e 6 astenuti un atto di indirizzo sulle disposizioni per il ripristino dello stato di decoro negli esercizi commerciali sfitti. "A seguito del dissesto economico che ha visto coimnvolta la nostra città molte attività imprenditoriali sono cessate ed i locali rimasti sfitti", dichiara la consigliera comunale della Lega Giulia Silvani che ha presentato un atto di indirizzo sottoscritto da tutti i consiglieri del suo gruppo. Un documento che esorta "l'Amministrazione Comunale ad invitare i proprietari dei locali al momento non utilizzati ad un maggiore decoro degli stessi. La richiesta non vuole essere assolutamente una vessazione nei confronti di chi è stato già penalizzato dalla crisi economica ma al contrario un'opportunità in più per la commerciabilità dei locali sfitti. Dobbiamo unire le forze per rendere Terni più bella e pronta ad accogliere la ripresa economia a cui tutti noi aspiriamo".
"Ho inteso asternermi - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti -  in quanto nell'atto, nella parte delle considerazioni, si elogia l'impegno della amministrazione comunale sul decoro urbano, quando purtroppo non è affatto così, visto lo stato nel quale continua a trovarsi la città. Inoltre lo stesso assessore ai Lavori Pubblici ha inteso prendere le distanze dall'utilità effettiva dell'atto stesso, descrivendo in modo serio quali invece sarebbero gli interventi necessari per rendere il centro più attrattivo. Mi duole rilevar, invece, che sempre l'assessore ai Lavori Pubblici abbia utilizzato anche questa occasione per polemizzare con il popolo delle biciclette e quindi con il suo sindaco che ha saputo riconoscere di aver sbagliato a firmare l'ordinanza".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 24/01/2019