Notizia

Zingarelli (Pd): “Bene il ripristino del varco ZTL di via Corona”

(Ufficio Stampa) – Il varco ZTL di via Corona sarà ripristinato, essendo venute meno le esigenze straordinarie legate ai lavori in piazza Buozzi. Lo ha comunicato l’assessore alla viabilità Emilio Giacchetti in risposta ad un’interrogazione scritta del consigliere Andrea Zingarelli (Pd), che esprime piena soddisfazione per la notizia ottenuta. Nella risposta dell’assessore – riferisce ancora Zingarelli – si sottolinea che “l’amministrazione sta lavorando per una visione di più lunga durata e più ampio respiro. La ZTL è solo uno degli strumenti in campo, per costruire una Terni maggiormente sostenibile, viva ed accogliente”. 
“La decisione dell’amministrazione – dice Zingarelli - segna un punto fermo in un dibattito cittadino troppo spesso oggetto di propaganda e speculazione da parte di tante forze politiche le quali, più o meno intenzionalmente, travisano le intenzioni di questa maggioranza e di questa giunta”.
“Infatti – continua il consigliere del Pd - pur nella consapevolezza di come il tema della mobilità sia di ben più ampio respiro e debba essere approcciato con l’organicità che solo un Piano della mobilità alternativa può mettere a disposizione, ad oggi risulta prioritario correggere un’anomalia che tanti disagi ha creato nel centro città”.
“Questo provvedimento, insieme al completamento dell’intero sistema ZTL, dovrà essere la base per poi strutturare un impianto che sappia coniugare limitazioni e servizi (a oggi troppo spesso mancanti), sanzioni e ed elementi promozionali. Con radicalità ma senza estremismi”.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017