"Visite guidate all'Anfiteatro nel fine settimane per gli arcieri"

(ufficio stampa) - "I mondiali di tiro con l'arco a Terni - dichiara l'assessore al Turismo Daniela Tedeschi -  si stanno dimostrando anche una grande opportunità per il turismo e per la promozione e la conoscenza del nostro territorio. Come assessorato crediamo con convinzione in questa opportunità e in queste ore abbiamo potenziato la collaborazione con il Dit, consorzio che fin dalle prime battute è entrato nell'organizzazione dell'accoglienza per i tanti atleti e accompagnatori di questi campionati mondiali che stanno procedendo nel migliore dei modi sotto tutti gli aspetti.

In particolare, cogliendo anche alcune segnalazioni che sono pervenute dagli organizzatori, nella giornata di oggi è stata potenziata da parte del Dit l'informazione rivolta agli atleti e agli accompagnatori sulle modalità di visita all'Anfiteatro, monumento non solo di grande rilevanza storica e archeologica ma anche di forte impatto in particolare per i visitatori provenienti dall'estero. Contiamo, sempre attraverso il Dit,  di organizzare alcuni gruppi per visite guidate nel fine settimana affinché possano essere meglio illustrate le peculiarità dell'Anfiteatro presente a Terni. Pensiamo che questo sia il modo migliore per valorizzare e promuovere il patrimonio storico e artistico della nostra città offrendo  un servizio gradito ai tanti partecipanti al mondiale. Terni in questa settimana ha confermato di essere un polo del turismo sportivo di livello internazionale: tiro con l'arco, canottaggio, tennis tavolo, pattinaggio - solo per citare alcune delle discipline protagoniste negli ultimi messi - hanno ribadito le grandi capacità organizzative della nostra città e del suo tessuto associativo nonché la stretta collaborazione con le istituzioni locali, ad iniziare dal comune di Terni".