Una star del cinema inglese girerà un film a Terni

(Uffico-Stampa) - Peter Greenaway torna a girare e lo fa scegliendo Terni ed  il suo territorio come base di produzione. Il film dal titolo provvisorio Walking to Paris racconta il viaggio che nel 1903 l’artista Brancusi fece percorrendo a piedi il lungo tragitto dalla Polonia a Parigi. Peter Greenaway  uno tra i registi britannici contemporanei più noti nella scena internazionale, Protagonista del film è l’attore noto al grande pubblico delle serie tv per essere il protagonista della pluripremiata serie Il Trono di spade l’olandese Michiel Huisman, classe 81. Questa mattina il regista, incontrando il sindaco Di Girolamo e il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha espresso notevole interesse per i siti ternani e per l’accoglienza ricevuta. Le riprese dovrebbero iniziare il 28 di ottobre coinvolgendo anche gli spazi del Centro Multimediale.