Un nuovo spazio on line per confrontarsi sull’Unione Europea

(Ufficio Stampa) - Discutere della situazione dell’Unione Europea, dei suoi problemi, delle sue prospettive, della sua possibile evoluzione, mettendo a disposizione informazioni, materiale e fornendo la possibilità di confrontarsi con tecnici e politici, con i protagonisti del processo d’integrazione europeo. Sono alcuni degli obiettivi della rete Europe Direct, che cerca di portare nei territori (in Italia i centri sono 49) la comunicazione dell’Unione Europea, facendo conoscere ai cittadini gli strumenti a disposizione e raccogliendo suggerimenti e critiche. In questo senso, tra le attività realizzate nei primi mesi di vita del centro Europe Direct Terni, nasce ora un nuovo strumento on line, il sito web (www.europedirect.comune.terni.it) finanziato con il contributo della Commissione europea, nell’ambito della convenzione con il Comune di Terni.
Il sito, che sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi mesi, intende assolvere la funzione di banca dati delle attività del centro, di collegamento rapido con tutti i siti web della Commissione, del Parlamento europeo e delle istituzioni Ue. Inoltre racconterà le iniziative e i progetti che si svolgeranno sul territorio, fornirà costantemente una rassegna stampa e la possibilità di accedere alla newsletter dell’Edic. Infine, grazie al collegamento con i social network (Twitter @europedirectTR e FB – Europe Direct Terni), raccoglierà domande, interventi e suggerimenti dei cittadini.
L’accesso al sito sarà possibile anche dal portale del Comune di Terni (www.comune.terni.it) cliccando sull’icona del centro Europe Direct.