Un bando da 90 mila euro per gli spettacoli

(Ufficio stampa) - La giunta comunale con deliberazione n. 408 del 6.12.2013 ha approvato il bando per la concessione di contributi finalizzati al sostegno di programmi nel settore dello spettacolo per l’anno 2013, bando al quale possono partecipare le associazioni senza scopo di lucro che nel 2013 hanno realizzato o dovranno realizzare iniziative di spettacolo. L’ammontare complessivo delle risorse messe a disposizione è di 90.000 euro. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 27 gennaio 2014. Nella sezione Avvisi, corsi e concorsi del sito del Comune di Terni è possibile scaricare il bando, la direttiva che stabilisce i criteri di valutazione delle domande, il modello della domanda ed il regolamento comunale per la concessione di contributi.

"Nonostante le difficoltà economiche degli enti locali - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra - abbiamo voluto prevedere una somma abbastanza consistente per gli spettacoli che si sono tenuti nel 2013 in città perchè riteniamo che siano un elemento fondamentale delle politiche culturali e della coesione sociale della città stessa. Il percorso adottato è di grande trasparenza, si avvale infatti di un avviso pubblico e di una graduatoria altrettanto pubblica che nel giro di un mese, alla scandenza dell'avviso, sarà resa nota. Saranno tenuti in considerazione gli spettacoli ad alta innovazione, con promozione dei giovani artisti, la durata del programma, attendibilità del quadro economico e la capacità realizzativa. Contiamo di dare così un segnale di attenzione  e di sostegno concreto a tutti coloro che continuano a spendere risorse e tempo per promuovere la cultura e la socializzazione nella nostra città".