Un albero dalle donne che hanno conosciuto il coma

(Ufficio stampa) - Un albero di cartone e di legno, 50 ore di lavoro, da parte delle donne che hanno avuto a che fare con il coma e che stanno seguendo un percorso di reinserimento e di ritorno alla vita quotidiana. Un percorso che passa anche attraverso il recupero della manualità. L'originale albero di Natale è stato donato dalle donne del centro Albatros Daniela Asl Umbria 2 al sindaco Leopoldo Di Girolamo ed ora è esposto nella sala del Consiglio Comunale. E' la prima volta che il centro che raccoglie una quindicina di donne che hanno avuto a che fare con l'esperienza del coma dona l'albero costruito con le loro mani. Un gesto di attenzione nei confronti del Comune che si è concretizzato anche attraverso alcuni segnalibro in stoffa che saranno utilizzati come piccoli presenti.

"Ringrazio le persone del Centro Albatros Daniela - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - per questo gesto di attenzione e di vicinanza alla istituzioni. E' bello vedere in donne che hanno avuto a che fare con situazioni così dure la voglia di tornare alla vita quotidiana e di testimoniare la loro esperienza anche con gesti piccoli ma di alto significato".