Notizia

Tre incontri in Bct su adolescenza e prevenzione

(ufficio stampa) - Il 12, il 19 e il 26 maggio,  tre incontri in Bct, nell'ambito del  progetto Salute e benessere adolescenziale. La comunità educante per prevenire le dipendenze . L'intervento educativo vede  il coinvolgimento delle direzioni Welfare, Istruzione,  Polizia Locale-Mobilità,  del Comune di Terni.

Son previsti incontri rivolti ai genitori, pensati per condividere alcuni temi di riflessione che saranno alla base della progettazione dei percorsi didattici  da settembre 2022.  L'obiettivo è attuare azioni innovative volte a favorire il coinvolgimento, la partecipazione, la progettualità di adolescenti e giovani; prevedendo anche momenti di informazione e sostegno alle famiglie, sempre più disorientate di fronte al fenomeno delle sostanze e bisognose di supporto, rispetto alla gestione sempre più complessa e delicata del loro ruolo genitoriale rispetto agli attuali stili di vita dei figli.

Il calendario degli incontri, per tutti inizio ore 16:

- 12 maggio 2022

Presentazione degli assessori alla Scuola e alle Politiche Giovanili

Le immagini per raccontare la dipendenza: dal cinema ai new media – relatore Pierluca Neri – Pars Film / Progetto Cinema e Scuola

- 19 maggio 2022

Presentazione dell’assessore alla Polizia Locale

La dipendenza: aspetti legali e analisi del territorio
A cura della direzione Polizia Locale in collaborazione con Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri

- 26 maggio 2022

Presentazione dell’assessore al Welfare


La relazione adulti – ragazzi, in famiglia e a scuola: per un approccio sistemico al tema della dipendenza
A cura della direzione Welfare in collaborazione con la Usl Umbria2 ( SerD )

Il comunicato è stato redatto in forma essenziale e impersonale in riferimento ai rappresentanti politici in ottemperanza alla normativa nazionale par condicio per Referendum 12 giugno.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2022