Trattamenti con gli insetti: ora è la volta delle aree verdi

(Ufficio stampa) - L’ufficio Igiene e Sanità Pubblica, nell’ambito del piano di Igiene Urbana adottato per l’anno 2014, prosegue con gli interventi programmati di lotta e prevenzione alla zanzara tigre.
Dopo il primo intervento antilarvale a tappeto effettuato nello scorso mese di aprile, verrà ora avviata una seconda fase di trattamenti caratterizzata da disinfestazione adulticida nelle sole aree verdi sensibili e a rischio, come parchi, giardini, aree attrezzate ed aree a rischio vicine a fiumi e laghi.
E’ necessario che i cittadini residenti nelle zone limitrofe a quelle da trattare, per la durata dell’intervento, rispettino le seguenti indicazioni: lasciare chiuse le finestre delle abitazioni; evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni; ricoverare all’interno gli animali domestici e togliere o coprire le eventuali scodelle di cibo o acqua. I trattamenti verranno eseguiti nelle seguenti date ed orari: lunedì 19 maggio dalle 1 alle 7,  circoscrizioni Nord (zone verdi ex circoscrizione Interamna) Sud (zone verdi  ex circoscrizione Cervino, ex  Ferriera ed ex Collescipoli); martedì 20 maggio dalle 1 alle 7,  circoscrizioni Nord (zone verdi ex circoscrizione Interammna)  Est (zone verdi ex circoscrizione Tacito ed ex ValSerra e Borgo Bovio); mercoledì 21 maggio dalle 1 alle 7 circoscrizione Nord (zone verdi ex circcosrizione Interamna e ex Colleluna e Cesi); giovedì 22 maggio dalle 1 alle 7, circoscrizione Sud ( zone verdi ex circoscrizione Cervino); venerdì 23 maggio dalle 1 alle 7, circoscrizione Est (ex circorscrizione Valnerina ed ex  Velino), Piediluco, Marmore, Miranda, Larviano, Papigno, Collestatte Alto, Collestatte Piano, San  Liberatore, Torreorsina.
In caso di situazioni meteo sfavorevoli il trattamento verrà rinviato a nuova data che sarà comunque resa nota sul sito del Comune di Terni. La ditta esecutrice è la Salus Ambiente srl (telef. 335/6672291).