"TerniOn 2015: raggiunti e confermati gli obiettivi promozionali"

(ufficio stampa) – “ TerniOn si è confermata come il primo evento della città in termini economici e di presenze - afferma l’assessore al Marketing territoriale Daniela Tedeschi - abbiamo, con orgoglio, confermato i risultati dello scorso anno, bissando la presenza di circa centotrentamila presenze, con un leggero incremento del 5% nella serata del venerdì e convalidato il fatturato intorno al milione e mezzo, riscontrando una distribuzione delle presenze nelle tre serate. Di queste 135 mila presenze, il 40% è stato rappresentato da persone provenienti da fuori provincia- Emilia, Marche, Abruzzo e Lazio che hanno prodotto un tutto esaurito negli alberghi della città. Indubbiamente TerniOn si conferma come un validissimo strumento di marketing per promuovere il nostro territorio, per dare una nuova visone della città il cui tessuto sociale ha risposto in modo eccellente accogliendo e offendo risposte più che adeguate. Vogliamo ribadire che l’obiettivo principale è proprio quello della promozione, e vogliamo fin d’ora assicurare che potenzieremo il lavoro futuro per elaborare anche un progetto commerciale in grado di coinvolgere in blocco le categorie del commercio”. Passata, la terza edizione, infatti, sono stati già messi in campo gli obiettivi per l’edizione futura che puntano a fare di TerniOn un evento conosciuto a livello nazionale, rafforzando il cartellone delle iniziative culturali e proponendo anche un pacchetto turistico ad Hoc, che permetta alla manifestazione di fare il salto dalla promozione della città, alla promozione del territorio. Estremamente soddisfatti anche gli organizzatori per un evento che sta crescendo e che sta differenziando Terni in termini di proposte esemplari. “Ringrazio tutti gli organizzatori - continua l’assessore Tedeschi - i soggetti interni ed esterni, i comitati di via, tutti coloro che hanno collaborato e in particolare il sistema della pubblica sicurezza che ha permesso lo svolgimento sereno della manifestazione".
“Importante momento di confronto, questo, per dialogare su cosa siamo e su cosa ci caratterizza -  dichiara il vicesindaco Francesca Malafoglia - la nostra città ha vissuto un anno e mezzo fatto di momenti difficili ma anche di fasi di grande soddisfazioni. Periodi costellati di eventi di alto contenuto e valore che, giorno dopo giorno, stanno caratterizzando la nostra città, malgrado le difficoltà. Oggi siamo lieti dell’esito più che favorevole di una manifestazione che sta crescendo di anno in anno e sta distinguendo Terni per offerta e qualità. Terni ha bisogno di ricostruire la propria identità e riprendere il ruolo di centralità che le spetta. Voglio ringraziare tutti i soggetti che a vario titolo hanno fatto un atto di coraggio mettendo a disposizione della città la propria professionalità. Segnale questo che, il successo degli eventi non è il successo dell’Amministrazione ma della città nel suo insieme. Ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno permesso la riuscita ottimale della manifestazione”.