Terni Reti: il consuntivo 2013 chiude con un utile di oltre un milione

(Ufficio stampa) - L’assemblea dei soci di Terni Reti, società patrimoniale con il 100% delle quote di proprietà del Comune di Terni, ha deliberato l’approvazione del bilancio consuntivo 2013. L’esercizio 2013 si chiude con un utile dopo le imposte di 1.338.680 euro a fronte di un risultato 2012 pari a euro 1.117.290, quindi con un incremento dell’utile. I ricavi della società ammontano a 4.040.628 con un aumento di 210.213 euro, i costi sono sostanzialmente allineati all’anno precedente, fra questi gli oneri per la struttura assorbono appena 133.530 euro.
Da segnalare inoltre una riduzione degli oneri finanziari anche a seguito della diminuzione dei tassi e un introito di 21.996 euro da interessi attivi. L’assemblea ha altresi stabilito di destinare una parte degli utili pari a 800.000 euro al bilancio comunale e i restanti 538.680 euro a riserva legale e riserva straordinaria per consentire a Terni Reti di effettuare investimenti di ammodernamento ed estensione della rete del gas metano.
Nel corso dell’assemblea si è discusso anche del progetto di trasferire alla società la rete della pubblica illuminazione e dei cavidotti per la banda larga, una scelta strategica di potenziamento di Terni Reti che potrà garantire efficienza nella gestione e investimenti adeguati in settori vitali per i cittadini.
"Il risultato di bilancio positivo di Terni Reti -  dichiara l'Amministrazione Comunale - si aggiunge ai dati positivi di tutte le altre controllate del Comune, infatti i consuntivi di Asm, AsFM, Usi evidenziano tutti risultati di segno positivo ad ulteriore dimostrazione di un sistema delle partecipate risanato e in buona salute".