A Terni convegno nazionale sulle biblioteche innovative

(Ufficio stampa) - Nell'ambito del calendario dei 10 anni di vita della nuova e moderna biblioteca comunale, venerdì 24 gennaio a partire dalle 9 nella sala delle videoconferenze fino alle 17.30, il convegno Digitale creativo: opportunità per le biblioteche.

"L’evento propone - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra - un vivace panorama di esperienze a livello nazionale e locale non solo in ambito bibliotecario ma legate al mondo culturale e alle innovazioni che ne stanno trasformando il profilo. A Terni avremo a confronto le maggiori e le migliori esperienze sulla digitalizzazione delle biblioteche. Si tratta di un appuntamento a forte valenza formativa per tutti gli operatori del settore ma anche per i cittadini e per gli utenti della Bct che vogliono meglio approfondire le tante trasformazione in atto nella loro biblioteca".
All’incontro intervengono, oltre all'assessore comunale, quello regionale, Fabrizio Bracco;  la dirigente comunaloe Danila Virili; la dirigente Servizio Beni culturali e Soprintendenza ai Beni Librari Regione Umbria Paola Gonnellini; Giulia Coletti della Fondazione Ranieri di Sorbello Perugia; Gino Roncaglia dell' Università degli Studi della Tuscia, Viterbo; Maria Stella Rasetti della biblioteca San Giorgio Pistoia; Gabiele De Veris dell' Aib Umbria; Massimo Bartoli della bct digitale, comune di Terni; Federica Curzi, vice sindaco Comune di Macerata, progetto Macerata digitale; Alessandro Fancelli della Green Tales; Gabriele Ponzo della Gnu Lug Terni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare bct ai numeri: 0744549056-61.