Taglio degli uffici postali, il gruppo del Pd sostiene l'intervento del sindaco

(Ufficio Stampa) - Il gruppo consiliare del Partito Democratico, attraverso una nota, “sostiene pienamente le dichiarazioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo in merito alle misure di razionalizzazione definite dall’Ente Poste”.
“Riteniamo infatti necessario da un lato ottimizzare i costi e i servizi, dall’altro che qualsiasi decisione in merito al futuro degli sportelli sia in linea con le esigenze dei cittadini e dei lavoratori”. “Dopo i 500 uffici già chiusi in Italia nel 2012 – continua la nota del gruppo consiliare del PD - il progetto di smantellamento che intende portare avanti l’Ente Poste anche nel nostro territorio ci preoccupa particolarmente perché non sembra prevedere una razionalità nella stessa riorganizzazione, interessando territori come Collestatte e Piediluco dove attualmente non risultano servizi postali alternativi e dove le necessità turistiche meritano ulteriore attenzione”.
“Riteniamo inoltre fondamentale che qualsivoglia provvedimento in merito ai servizi postali, tenga conto dei fabbisogni di prossimità e semplificazione per i residenti ed in particolare per le fasce deboli”. “Per questo motivo auspichiamo che l’azienda si renda quanto prima disponibile al confronto promosso dal sindaco in sede Anci, al fine di individuare percorsi alternativi e condivisi”.