"Sulla sicurezza il sindaco e' rimasto inascoltato"

(ufficio stampa) - "Nell' ambito del dibattito sulla sicurezza che si e' tenuto questa mattina in consiglio comunale - dichiara la consigliera comunale di AP Marina Severoni- ho voluto sottolineare come la richiesta di collaborazione del sindaco Stefano Bandecchi datata agosto 2023 sia rimasta senza risposta, lasciando non utilizzata al meglio la risorsa della vigilanza privata messa a disposizione della città da parte dell' università Unicusano nell' ambito di uno studio sociologico sulla sicurezza.
Ho anche evidenziato che il nuovo piano delle assegnazioni di dicembre 2023 alle questure italiane, su un totale di 1160 agenti, a Perugia 10 rinforzi, a Viterbo 10, a Terni 0. Un dato di per sé eloquente e mortificante per la nostra città.
Sulle questioni della sicurezza un ringraziamento alla Polfer di Terni per la collaborazione fattiva con la nostra amministrazione nel risolvere la questione annosa dei senzatetto presenti alla stazione e per l’ottimo servizio di controllo nei treni e gli interventi messi in atto a salvaguardare la pubblica sicurezza e i cittadini che viaggiano. Auspico azioni univoche da parte di tutte le forze politiche su un tema di così fondamentale sentire".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/03/2024