Notizia

"Su Ast attendiamo dalla Morselli coerenza con quanto affermato ieri"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Attendiamo atti concreti e conseguenti rispetto alle dichiarazioni della A.D. Morselli nel recente confronto con Susanna Camusso". Lo si legge in una nota del presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Spada Andrea Cavicchioli.
"In particolare - continua Cavicchioli - sarebbe utile conoscere le linee strategiche che si intendono attuare per consolidare e sviluppare la presenza dell'AST sui mercati, per valorizzare "la straordinarietà della fabbrica" e "dell'acciaio tra i migliori del mondo", nonché per "fare l'azienda più grande nel segno della tradizione".
"Sarebbe altresì interessante capire, prendendo atto che giustamente la A.D.Morselli ritiene che "il dialogo è necessario", come sarà possibile tradurre in pratica tale positivo assunto, tenendo conto dell'attuale stato delle relazioni sindacali e del clima aziendale".
"Per quanto riguarda il rapporto con il territorio è evidente - scrive ancora Cavicchioli - che la questione ambientale è rilevante, come ribadito dalla stessa Morselli e pertanto sarebbe importante  e utile operare con processi e tempi trasparenti rispetto alle indicazioni e prescrizioni delle autorità preposte, nell'interesse dell'azienda e della città".
"In ordine all'intervento del Governo per la conclusione della vertenza - ha concluso il presidente del gruppo consiliare del Pd - si fa osservare che lo stesso è stato reiteratamente e a tutti i livelli richiesto dalla Organizzazioni Sindacali per lo stallo e l'incomunicabilità fra le parti riscontrato, e dalle dinamiche oggettive vissute al Ministero che ha gestito la vicenda non si può dubitare che la mediazione e il supporto posto in essere dallo stesso ha fortemente contribuito a concludere una vicenda che era divenuta notevolmente complessa".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017