Stanotte la disinfestazione anti zanzara tigre a Piediluco

(Ufficio Stampa) - L’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica del Comune di Terni, nell’ambito del Piano di Igiene Urbana adottato per l’anno 2014, prosegue con gli interventi programmati di lotta e prevenzione alla zanzara tigre. Dopo gli interventi antilarvali a tappeto e quelli adulticidi nelle aree verdi e zone a rischio effettuati nei mesi scorsi, visto il protrarsi delle giornate con temperatura elevata ed il particolare rischio della proliferazione della zanzara nella zona, il prossimo 8 ottobre si procederà ad un ulteriore trattamento caratterizzato da disinfestazione adulticida nelle aree verdi e nel centro cittadino di Piediluco.
E’ necessario che i cittadini residenti nella zona da trattare, per la durata dell’intervento, rispettino le seguenti indicazioni: lasciare chiuse le finestre delle case; evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni; ricoverare all’interno gli animali domestici e togliere o coprire le eventuali scodelle di cibo o acqua.  I trattamenti verranno eseguiti mercoledì 8 ottobre dalle ore 2 alle ore 6 nell'area cittadina e nelle aree verdi a rischio di Piediluco.
Per informazioni contattare la Ditta esecutrice “Salus Ambiente srl” (telef. 337/1056060).